La pubblicazione dei casi di successo ha una duplice valenza: fornire elementi tangibili sull’efficacia del piano della Dott.ssa Calandra, e stimolare la motivazione di coloro che hanno nel tempo hanno provato altri metodi con risultati deludenti. Di seguito le foto di pazienti volontari (scattate dagli stessi e ovviamente non professionali) e le loro storie.
Le foto non possono essere ripubblicate e i soggetti non possono essere contattati direttamente. Per qualsiasi domanda contattate a Dott.ssa Calandra usando il link CONTATTI nel menu.
È stato un percorso alimentare alquanto scorrevole e con ottimi risultati sin dai primi giorni. Il fatto che non si pesi nulla rende tutto più semplice e non sei costringe a rinchiudersi perchè sei a dieta e devi quindi mangiare ciò che viene pesato al grammo. Nonostante io abbia perso diversi chili non ho l’aspetto sofferente ma, anzi, sembro e mi sento più in salute e più “luminosa. Grazie dottoressa!(Ignazia Gagliano)
I primi mesi sono stati impegnativi, ma i grandi sacrifici sono state le mie più grandi ricompense, ho acquistato più fiducia in me stessa e ho recuperato la forma desiderata. Ovviamente l’ho consigliato ad altri, che hanno fatto la mia stessa scelta e hanno già trovato benefici.
(Antonina Bisconti)
Ok… è stata tosta, ma sotto certi punti di vista è stato anche meno stressante, perchè non si pesa niente e difficilmente hai “fame”. La Dottoressa Calandra è severissima ma ti mette a tuo agio, invogliandoti e supportandoti nel percorso.
I risultati si vedono anche e non solo sulla bilancia ma anche nell’aspetto (sei più luminosa): assolutamente consigliata. (Barbara Carletta)
Compiuti 25 anni, grazie a una foto fatta al lavoro (in radio), mi sono resa conto che le cose non potevano andare avanti. Sono andata dalla dottoressa Calandra e ho iniziato un percorso dove la fame non ti assale mai, mangi fino a essere sazia e questo stile di vita mi ha cambiato e salvato la vita. L’insieme del percorso e l’aiuto della dottoressa mi hanno permesso di raggiungere dopo ben 10 mesi, una perdita di peso di 25 Kg. Questo percorso potrà aiutare tanto, la dottoressa potrà dettare legge sull’alimentazione, ma la prima gioia ci sarà quando sapremo che il cioccolato sopra il 72% sarà il nostro migliore amico.” (Simona Sortino)
Ho iniziato questo percorso ad agosto 2016, devo ammettere che all’inizio ero curiosa ma un po’ scettica, poi però i risultati si sono visti e senza troppa fatica ho iniziato a cambiare la mia alimentazione. In 9 mesi (dopo avere provato negli anni decine di diete miseramente fallite) grazie anche alla carica psicologica e ai continui stimoli ricevuti dalla dott.ssa Calandra, sono riuscita a raggiungere un obiettivo inaspettato perdendo 22 kg. La mia felicità più grande è oggi vedere che a distanza di 6 mesi dall’interruzione della dieta, mantenendo quello che è ormai uno stile di alimentazione, il mio peso si è stabilizzato. Sono davvero contenta di non avere sofferto la fame ma di avere imparato ad abbinare correttamente gli alimenti per gestire il controllo del peso.(Amalia Truscelli)
Quando ho iniziato questa esperienza non avrei scommesso neanche un euro sulla possibilità di perdere tutti questi chili. Il mio rapporto con le diete è sempre stato di odio assoluto, anche perchè per più di due terzi della mia vita ho sempre seguito delle diete, ma senza avere questi risultati e che in più, mi facevano soffrire la fame. Con il percorso effettuato questa volta ho scoperto che essere a dieta può essere anche creativo e gustoso. Ho ottenuto veramente ottimi risultati, grazie Dottoressa Calandra! (Enza Carollo)
Ok… è stata tosta, ma sotto certi punti di vista è stato anche meno stressante, perchè non si pesa niente e difficilmente hai “fame”. La Dottoressa Calandra è severissima ma ti mette a tuo agio, invogliandoti e supportandoti nel percorso.
I risultati si vedono anche e non solo sulla bilancia ma anche nell’aspetto (sei più luminosa): assolutamente consigliata. (Mariella Caracausi)
Sono riuscita a perdere 12 chili con grande soddisfazione e sono passata alla fase di mantenimento di una vera e propria rieducazione alimentare. Sono riuscita a scoprire quali cibi sono per il mio organismo diuretici e quali invece difficilmente digeribili e contrari all’obiettivo. La dottoressa Calandra riesce a porsi in maniera tale da metterti a tuo agio e farti capire che in primis si lavora per il bene della propria persona. Consiglio a tutti questo percorso: contattate la dottoressa Calandra che è bravissima! (Giulia Tomasino)
Oggi, a distanza di 6 mesi dall’inizio del mio percorso e in fase di mantenimento, posso dirmi soddisfatta e felice del risultato raggiunto. Ho fatto milioni di diete, l’ultima 1 anno fa’ dove ho perso 14 kg ma a livello umano non ho trovato dall’altra parte una persona disponibile e ho mollato tutto. A settembre mi sono messa in contatto con la dottoressa Calandra e da subito ho trovato una persona sempre presente. Dal 18 settembre a Marzo ho perso 23 kg e ho raggiunto e superato il mio obiettivo: consiglio a tutti questo percorso, ti fa’ stare bene con te stesso.Grazie ancora alla dottoressa Calandra per la sua professionalità e, soprattutto, per la sua umanità.(Carla Consagra)
Ho iniziato il percorso insieme alla dottoressa Calandra quasi per gioco, (avevo fatto una scommessa con mia madre) e prima che potessi rendermene conto avevo perso 30 kg! Ho cambiato completamente le mie abitudini alimentari e in questo l’abilità della dottoressa ha giocato un ruolo fondamentale. Disponibile e dura quando necessario ha dato una svolta alla mia vita! (Eliana Ferrante)
Abbiamo sempre pensato che per dimagrire bisognasse digiunare, invece, grazie alla dott.ssa Calandra abbiamo capito che bisogna solo mangiare bene.
Risultato?
Siamo più magri…
Stiamo meglio…
E mangiamo sano…
Grazie dottoressa!
(Giuseppe Messina e Gisella Galioto)